Sintesi Articolo 43
L’Autorità di Sorveglianza Capofila addebiterà tariffe ai fornitori di servizi di terze parti TIC critici per coprire i costi delle attività di sorveglianza, compreso il lavoro dei team di esame congiunto e i consigli di esperti indipendenti. Queste tariffe saranno proporzionate al fatturato del fornitore. La Commissione è autorizzata a determinare l’importo e il metodo di pagamento di queste tariffe entro il 17 luglio 2024.
- L’autorità di sorveglianza capofila addebita, conformemente all’atto delegato di cui al paragrafo 2 del presente articolo, ai fornitori terzi critici di servizi TIC commissioni che coprono completamente le spese necessarie sostenute dall’autorità di sorveglianza capofila in relazione allo svolgimento dei compiti di sorveglianza ai sensi del presente regolamento, compreso il rimborso dei costi eventualmente sostenuti in seguito al lavoro svolto dal gruppo di esaminatori congiunto di cui all’articolo 40, nonché i costi della consulenza fornita dagli esperti indipendenti di cui all’articolo 32, paragrafo 4, secondo comma, in relazione a questioni che rientrano nell’ambito delle attività di sorveglianza diretta. L’importo della commissione addebitata al fornitore terzo critico di servizi TIC copre tutti i costi derivanti dall’esecuzione dei compiti di cui alla presente sezione ed è proporzionato al fatturato del fornitore.
- Alla Commissione è conferito il potere di adottare un atto delegato, conformemente all’articolo 57, per integrare il presente regolamento determinando l’importo delle commissioni e le relative modalità di pagamento entro il 17 luglio 2024.